Nasce nel 1978 la Favetta Snc - fabbrica di mobili da cucina, da bagno e arredamenti - a Cappelle sul Tavo in provincia di Pescara: una piccola realtà artigiana che muove i suoi primi passi nei primi anni del 1920, grazie alla volontà di affermazione del fondatore Maestro Artigiano Fernando Favetta.

E' il figlio Giovanni che ne raccoglie l'eredità, assumendo la direzione della bottega per continuarla ai massimi livelli creativi e di qualità. Nel frattempo chiama a collaborare l'intera famiglia affidando lo showroom alle cure della moglie Eleonora e ai figli: ad Annachiara la responsabilità amministrativa e a Fernando il settore della commercializzazione.

Grande attenzione per la razionalizzazione dei metodi, l'ottimizzazione delle risorse, l'innovazione tecnologica e soprattutto il progetto. Tuttavia alla macchina non è stato consentito di entrare in contraddizione con l'abilità e le capacità specifiche di una tradizione artigiana che resta sempre il retroterra culturale del modo di produrre Favetta.

tradizione eccellenza creatività

In quasi un secolo di storia Favetta crea cucine che durano nel tempo, nelle quali l'abilità dell'uomo è messa in primo piano.

Segui il link a flickr, trovi le foto delle nostre realizzazioni, lavori eseguiti in reali ambienti domestici

web gialloafrica